Avvocato penalista Carmelo Luca Lalomia | Serradifalco Canicattì
L’avv. Carmelo Luca Lalomia nasce a Canicattì (AG) il 10/12/1978 ed attualmente vive nella medesima città natale
Nell’anno scolastico 1996/1997 ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Statale “A. Sciascia” di Canicattì.
Nell’anno Accademico 1997/1998 si iscrive presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Palermo ove nell’anno 2005 consegue la laurea in Giurisprudenza ad indirizzo professionale con tesi in procedura penale dal titolo “il regime di carcere duro nella legge sull’ordinamento penitenziario” Ch.mo Prof. Antonio Scaglione.
Dopo il conseguimento della laurea ha svolto la pratica forense presso lo studio legale penalista dell’Avv. C. Vella, sito in Palermo, partecipando in tale qualità a numerosi processi penali che vedevano coinvolti soggetti accusati di far parte dell’organizzazione criminale “Cosa Nostra”.
Durante il tirocinio ha anche frequentato il corso di specializzazione per l’abilitazione Forense tenuto dal Prof. avv. Salvatore Donato Messina (per il settore penale) e dal Prof. avv. Antonino Giglia (per il settore civile).
Nell’anno 2008, al termine del tirocinio forense, ha sostenuto l’esame di abilitazione presso la Corte di Appello di Palermo con esito positivo.
È iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Agrigento dal 12/02/2009 occupandosi principalmente di fornire assistenza legale nel settore penale.
Ha altresì maturato specifica esperienza nel campo del diritto civile, collaborando dal 2010 con lo Studio Legale Bruccheri.
Cura il proprio aggiornamento professionale nelle varie discipline di cui si occupa.
Svolge il proprio lavoro con caparbietà ed assoluta serietà impegnandosi sempre a dare il meglio di sé per il buon espletamento dell’incarico conferito cercando di ottenere sempre il massimo per il proprio cliente.