Diritto commerciale

Diritto societario, commerciale e fallimentare.


Lo Studio Legale Bruccheri svolge consulenza in relazione a tutti gli aspetti che possono riguardare il diritto societario e commerciale alle società nonché agli enti pubblici e privati.

Lo Studio Legale Bruccheri è in grado di offrire assistenza qualificata nell’ambito legale relativo all’Impresa.

Le società sono seguite sin dalla fase di costituzione (ivi compresa la redazione e la verifica degli statuti nonché la stesura di patti parasociali, pareri, etc.), ed in particolare nella gestione dei rapporti tra soci, nella preparazione e nella partecipazione alle riunioni degli organi collegiali, nella scelta dei modelli più appropriati di governance, nella delega delle funzioni da parte degli organi di amministrazione, nella operazioni di trasferimento di aziende e/o rami d’azienda (ivi comprese la redazione e negoziazione degli accordi contrattuali connessi come lettere di intenti, contratti preliminari e definitivi di cessione, patti parasociali etc.), nella operazioni straordinarie di trasformazione, fusione, scissione, conferimento, etc….

Lo Studio Legale Bruccheri fornisce inoltre i seguenti servizi:

  • consulenza, negoziazione e redazione di contratti di acquisto e fornitura di beni e servizi;
  • consulenza in relazione a contratti di franchising;
  • e-commerce;
  • contratti per la licenza di software;
  • contratti di distribuzione e agenzia.

Lo Studio Legale Bruccheri offre anche la propria specializzazione nel fornire al cliente un’assistenza dinamica alla cd. ” fase patologica” della vita societaria. A tal proposito viene fornita assistenza in ambito fallimentare e pre-fallimentare alle società che vertono in situazioni di crisi ovvero ai creditori che necessitino una tutela del proprio credito in sofferenza.

Inoltre, attesa la sempre maggior difficoltà ad ottenere una seria tutela del credito in sede fallimentare, lo Studio Legale Bruccheri si occupa anche di assistere i creditori delle società insolventi, fornendo l’assistenza volta a conseguire il miglior realizzo del credito, affiancando il cliente nel valutare l’accettazione o l’adesione ad eventuali accordi di ristrutturazione o a piani attestati di risanamento.
[rule_top]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *